FINTE PELLI PER INTERNI AUTO


LA CURA DEL DETTAGLIO

Le finte pelli che rivestono gli elementi interni all'abitacolo della vettura, quali il cruscotto, la consolle e i pannelli portiera, sono l'elemento fondamentale su cui si basa la prima sensazione di chi accede alla vettura.
Le pelli di rivestimento infatti possono trasmettere da subito una piacevole sensazione di comfort, di solidità, di lusso o di spartana sportività: in ogni caso sono il risultato di scelte di materiali, di tecnologie e di processi ben precisi mirati all' ottenimento dell' effetto desiderato.

ILPEASKIN®,

La divisione specializzata nelle finte pelli per interni auto a tre centri produttivi in Italia, Polonia e Brasile, da dove fornisce sia direttamente case auto quali, ad esempio, VOLKSWAGEN e FIAT che loro fonitori tear-one come Faurecia , Visteon e Johnson Controls.
Le finte pelli vengono realizzate utilizzando sia compounds sviluppati e prodotti all'interno di Ilpea, che compounds acquistati all'esterno e trasformati in finte pelli da impianti all' avanguardia.
Ilpea è alla costante ricerca sia di nuovi materiali che di processi al fine di ottenere caratteristiche di finitura sempre più elevate, di ottimizzare contemporaneamente i costi di processo e di favorire vantaggi di tipo ambientale e di riciclabilità. Nell'ottica di riduzione dei costi e di facilitazione della riciclabilità , si producono pelli con grado di lucentezza controllato, che non necessitano di verniciatura superficiale, pelli bicolore con polveri PVC precolorate (brevetto esteso a tutte le nazioni) e si sperimentano pelli con nuovi materiali quali TPO, TPU, Poliesteri applicati alla tecnologia slush.
Al fine di ottimizzare i costi e migliorare le caratteristiche tecniche del prodotto , è stata sviluppata una tecnologia che , utilizzando PVC, TPO e TPU espansi, si basa sul processo di doppio slush (pelli a doppio strato ,pieno ed espanso) con autocostruzione del supporto rigido direttamente sull'espanso.
La riduzione del peso e la facilitazione della ricicabilità (12 brevetti internazionali) sono alcuni dei vantaggi ottenuti.
AUDI, VOLKSWAGEN, SKODA, SEAT, PEUGEOT, RENAULT , FORD e GRUPPO FIAT vestono diversi modelli della loro gamma con pelli firmate ILPEA.

Produzione di finte pelli per interni auto e accessori.
dettaglio pelle
immagine